Studio di registrazione dagli elevati standard qualitativi

Lo studio di registrazione nasce nel 2008 dalla forte passione rivolta al settore dell’ HIFI e dell’ acustica in generale e dalle esigenze incontrate nel corso degli anni atte a fornire un supporto che previlegiasse servizi “onlyone” che comprendessero non solo l’esecuzione dello show ma anche la preparazione del materiale audio e video occorrente durante la manifestazione.

9 8

Lo studio offre servizi audio dagli elevati standard qualitativi grazie all'utilizzo di tecnologie di ultima generazione ed è in grado di provvedere a tutti i servizi necessari per la realizzazione di un prodotto completo e di valore, dallo sviluppo delle idee fino alla creazione del CD per la stampa, senza doversi avvalere di supporti esterni.

Recording2


La moderna struttura si propone come ambiente altamente professionale capace di rispondere alle esigenze di un territorio, quello della provincia nord di Roma, il cui interesse verso il mondo artistico e musicale è in piena crescita ed evoluzione.La struttura all’avanguardia di ben 500mq di superficie affianca tecnologie analogiche e digitali a strumentazioni anche vintage.

Dispone di 4 sale di ripresa per ospitare orchestre (40 elementi max.), band, doppiaggio e registrazioni di voci o strumenti singoli. L’attrezzatura permette di soddisfare le esigenze sia di professionisti che di emergenti che vogliono ottenere una registrazione di alta qualità ma con un investimento contenuto.


La regia / control room di 40mq dispone di un banco analogico (Euphonix CS2000) che permette la registrazione simultanea di 80 tracce.


SALA A

Si caratterizza per il suono vivo e squillante sfruttando i suoi 3 mt di altezza e 80mq di superfice.
Grazie alle sue dimensioni può ospitare orchestre, big band, cori e registrazioni simultanee in multitraccia.
Inoltre dispone di un pianoforte a mezza coda B-Steiner.
 

SALA B

Caratterizzata da un tempo di riverberazione basso, la sala B è amata da tutti i batteristi grazie all’acustica controllata e ai suoi 24mq di comodità.
 

SALA C - VOCAL BOOTH

Speaker e doppiatori possono manifestare la loro massima espressione in una comoda vocal booth di 10mq.
 

SALA D

In 18 mq sono messe a disposizione le attrezzature per Sala Prove.


 
Ad eccezione della Sala D, tutte le sale sono collegate a vista l’una con l’altra per soddisfare le più difficili esigenze nella registrazione simultanea. A queste si aggiungono altri 5 ambienti acusticamente trattati, adibiti a sale prova, scuola di musica ed  anche servizi fotografici.

 

banner-footer